Firenze

Luogo:

Firenze


(Italia)


Eventi conclusi

10/04/2018


Il corso si propone di offrire ai partecipanti un percorso formativo sull’Induismo e gli strumenti per collocare i fondamenti dell’Induismo in uno studio delle grandi religioni e in un confronto tra di esse in ambito educativo e didattico.

Luogo: Firenze - (Italia)

dettagli evento . . .

10/04/2018


Il convegno nasce dagli stimoli emersi catalogando e studiando l’enorme materiale raccolto da Franco Foggi, donato alla Fondazione Devoto e, di conseguenza, al Centro di Documentazione Informalcol del Centro Alcologico Regionale Toscano, sul tema dei problemi legati al consumo delle bevande alcoliche. Tra questi stimoli, la scoperta della figura di Giovanni Rochat, fondatore nel 1892 della prima Lega di Temperanza e promotore della Lega italiana anti-alcolica a Firenze.

Luogo: Firenze - (Italia)

dettagli evento . . .

09/05/2017


Dialoghi dai luoghi di cura – Pensieri condivisi nelle Sale di preghiera e del silenzio
“La Guarigione” – Convegno ore 9.00 – 13.30
Presso Azienda Ospedaliera Careggi – Largo Brambilla – Firenze

Luogo: Firenze - (Italia)

dettagli evento . . .

21/03/2016


«Ciascuno di noi ha dentro di sé un centro di quiete avvolto nel silenzio […] L’obiettivo è creare in questa piccola stanza un luogo le cui porte possano essere aperte agli spazi infiniti della preghiera.
Qui si incontreranno persone di fedi diverse e per questa ragione non si poteva usare nessuno dei simboli cui siamo abituati nella nostra meditazione […] Un antico detto ricorda che il senso di un recipiente non sta nel guscio ma nel vuoto. Così è di questa stanza. E’ per quanti vengono qui per riempire il vuoto con ciò che trovano nel proprio centro di quiete».
Dag Hammarskjold, Segretario delle Nazioni Unite dal 1953 al 1961, in un discorso sulla “stanza della quiete” da lui voluta all’ingresso del palazzo dell’ ONU.

Luogo: Firenze - (Italia)

dettagli evento . . .

Iniziative e attività per luoghi

Sto caricando la mappa ....