Attività Sociali

Prossime attività

01/02/2018 - 21/12/2018


Riparte anche per tutto il 2018 l’iniziativa “Incontriamo le religioni del mondo”, promossa dal Comune di Milano in collaborazione con le rappresentanze delle principali fedi.

Luogo: Milano - (Italia)

dettagli evento . . .

Eventi conclusi

06/11/2018


In occasione del Dipavali (o Diwali), la Festa induista della Luce, simbolo del bene che annienta le tenebre dell’ignoranza e dell’egoismo, l’Unione Induista Italiana – Sanatana Dharma Samgha (UII) – in collaborazione con l’Ambasciata dell’India a Roma – propone un’intera giornata dedicata alla cultura indiana.

Luogo: Roma - (Italia)

dettagli evento . . .

29/05/2018


martedì 29 maggio ore 15-18

presso la REMS (Residenza per l’Esecuzione delle Misure di Sicurezza) di Casale di Mezzani (PR), via 4 novembre 2

Incontro con induisti, buddhisti e sikh al corso di formazione per il personale sanitario che assiste i detenuti con problemi psichiatrici. 

Luogo: Parma - (Italia)

dettagli evento . . .

11/04/2018


La Cattedra di Spiritualità e Dialogo Interreligioso dell’Istituto Francescano di Spiritualità organizza il ciclo di conferenze “La preghiera nelle religioni”, in collaborazione con Istituto Universitario Sophia. Gli incontri si terranno nell’aula A della Pontificia Università Antonianum (via Merulana 124, Roma), saranno moderati dal prof. Theo Jansen, O.F.M.Cap. e coordinati dal prof. Kilian Ngitir, O.F.M.Cap.

Luogo: Roma - (Italia)

dettagli evento . . .

10/04/2018


Il convegno nasce dagli stimoli emersi catalogando e studiando l’enorme materiale raccolto da Franco Foggi, donato alla Fondazione Devoto e, di conseguenza, al Centro di Documentazione Informalcol del Centro Alcologico Regionale Toscano, sul tema dei problemi legati al consumo delle bevande alcoliche. Tra questi stimoli, la scoperta della figura di Giovanni Rochat, fondatore nel 1892 della prima Lega di Temperanza e promotore della Lega italiana anti-alcolica a Firenze.

Luogo: Firenze - (Italia)

dettagli evento . . .

06/03/2018


martedì 6 marzo 2018

dalle 15.00 alle 19.30

presso la Casa Internazionale delle Donne,
via della Lungara 19 (Roma)

Uno sguardo femminile sul mondo: scoprire nell’ascolto, nella solidarietà e nel rispetto i semi di un vero cambiamento nella società, al di là di stereotipi e discriminazioni.

Luogo: Roma - (Italia)

dettagli evento . . .

09/01/2018 - 06/03/2018


Il corso è organizzato dall’Associazione ISCOM, e dalla Pontificia Università della Santa Croce, con la collaborazione del PISAI e del Pontificio Consiglio per il Dialogo interreligioso.
Il corso intende fornire una informazione di base sulla struttura delle principali tradizioni religiose che – come tali – costituiscono il fondamento delle diverse culture, influendo sulle formazioni sociali, sulle strutture giuridiche, e sulla vita politica ed economica dei vari paesi.
Nel corso saranno affrontati temi fondamentali in modo da delineare – con rigoroso riferimento alle radici documentali – una sintesi identitaria di ciascuna religione.
Il corpo docenti è costituito da esperti delle diverse tradizioni, che presenteranno, nelle differenti tradizioni religiose, la concezione dell’immagine di Dio, dell’immagine della donna e dell’uomo e della loro relazione; del rapporto tra fede e politica e dell’ecologia.

Luogo: Roma - (Italia)

dettagli evento . . .

10/12/2017


Un nuovo appuntamento con Teofonia. Note di Fedi per un’unica armonia. Ospiterà l’evento il Monastero delle Clarisse Cappuccine di Tonadico, presso il Teatro dell’ Oratorio di Pieve; Via G. Marconi, Fiera di Primiero (TN).
Letture di brani della Bibbia, dei Veda e del Corano
Canti di preghiera (Coro Sass Maor)
Danza indiana (Atmananda e Talavidya Academy)
Musica islamica (Sukun Ensemble)

Luogo: trento - (Italia)

dettagli evento . . .

21/11/2017


In occasione della Giornata nazionale degli alberi

L’Unione Induista dona a Piazza Capranica (Municipio I) tre piante per una riqualificazione urbana eco-sostenibile.

Martedì 21 novembre alle ore 11,30

Luogo: Roma - (Italia)

dettagli evento . . .
1 2 3 4 5 6