Attività Sociali

Prossime attività

21/11/2017


In occasione della Giornata nazionale degli alberi

L’Unione Induista dona a Piazza Capranica (Municipio I) tre piante per una riqualificazione urbana eco-sostenibile.

Martedì 21 novembre alle ore 11,30

Luogo: Roma - (Italia)

dettagli evento . . .

Eventi conclusi

01/10/2017


Le grandi religioni si incontrano e si confrontano per favorire la costruzione di una società di Pace.

Luogo: Lucca - (Italia)

dettagli evento . . .

25/09/2017


IL COMITATO INTERFEDI DELLA CITTÀ DI TORINO IN-CANTO DI FEDI con il coro PEQUEÑAS HUELLAS direttore MARIA SILVIA MERLINI e la collaborazione del coro MANINCANTO Un incontro sinfonico di culture, fedi e popoli attraverso il connubio di poesia e musica.

Luogo: Torino - (Italia)

dettagli evento . . .

24/09/2017


Miti, fabe e metafore sono il tassello in grado di colmare il divario tra il ragionamento condizionato ed empirico dell’adulto e la capacità intuitiva, immaginifca, della mente di un bambino.

Luogo: Torino - (Italia)

dettagli evento . . .

24/09/2017


Domenica 24 settembre alle ore 16:00 si concluderà la trentesima Marcia della Pace “On the Road”
Vi sarà anche un incontro interreligioso
Bosco San Francesco – Assisi

Luogo: Assisi - Perugia (Italia)

dettagli evento . . .

24/09/2017


“CUSTODIAMO LA TERRA INSIEME
6° MARCIA INTERRELIGIOSA DELLA PACE
VARESE GIARDINI ESTENSI, 24 SETTEMBRE 2017 ORE 14,30
Il cambiamento climatico e l’inquinamento ambientale rappresentano una grave minaccia per la vita umana. Ciascuno di noi assiste a fenomeni sempre più frequenti di siccità, inondazioni e disastri naturali che non conoscono confini di stato. Sono questioni di portata mondiale che possono solo aggravare problemi globali di povertà, migrazione e conflitti.
Lo sviluppo costruito sull’uso non sostenibile delle risorse naturali è la causa di tutto questo e avrà conseguenze sempre più devastanti, se non ridurremo le emissioni globali di gas a effetto serra.”

Luogo: Varese - (Italia)

dettagli evento . . .

17/09/2017


Il contributo delle religioni ad un mondo ispirato dalla giustizia (introduce e modera Alessandro Bedini, Corriere della Sera) S. Hamsananda Giri, vice presidente Unione Induista italiana Giorgio Raspa, presidente dell’Unione Buddhista italiana Joseph Levi, già rabbino capo della Comunità Ebraica Fiorentina Guidalberto Bormolini, monaco, rappresentante della Chiesa Cattolica Izzeddin Elzir, presidente Unione comunità islamiche italiane Marco Guidi, docente di Storia del pensiero economico Pisa

Luogo: Lucca - (Italia)

dettagli evento . . .

17/09/2017


L’Unione Induista Italiana – Sanatana Dharma Samgha farà parte del Comitato d’Onore dell’evento “Rome Half Maraton – Via Pacis”.
La manifestazione, promossa dal Pontificio Consiglio della Cultura e dal Comune di Roma, è organizzato dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera, e ha come scopo quello di significare la vicinanza, il rispetto e la collaborazione fra le varie religioni e comunità diverse presenti nella Capitale.

Luogo: Roma - (Italia)

dettagli evento . . .

17/09/2017


Domenica 17 settembre si è tenuta la prima edizione di Rome Half Marathon. Grande partecipazione di corridori e di pubblico. Una maratona significativa per il suo messaggio di pace e solidarietà. I rappresentanti delle diverse confessioni hanno letto messaggi di rispetto, compassione, amore, gioia prima della partenza dei suoi partecipanti.

Luogo: Roma - (Italia)

dettagli evento . . .
1 2 3 4 5